Ravello, La città della Musica

Tra le tante sue attrazioni, Ravello è nota per essere denominata “città della musica” e il motivo è intuibile. Ogni anno in questa città incantata si celebra il Ravello Festival, una manifestazione culturale costituita non solo da musica, bensì da altre forme d’arte.

La sua caratteristica è l’alta collocazione, che regala ai turisti dei panorami pittoreschi. Senza contare poi le famose terrazze.

Quando visitare Ravello

Sicuramente il periodo del Ravello Festival è stra-consigliato, potrai assistere non solo a concerti di  musica classica, ma a proiezioni cinematografiche, esposizioni di letteratura e varie forme d’arte.

Tutto il periodo estivo è indicato per far visita a questa magica città. Ma sa riservare scorci mozzafiato anche durante la primavera e il mese di settembre. La Costiera Amalfitana è consigliata e visitata tutto l’anno!

Cosa vedere a Ravello

Oltre al festival della musica a Ravello ci sono altre attrazioni da visitare. Le due famose ville sono un esempio, come anche il fantastico Museo del Corallo e il meno noto Duomo di Ravello.

  • Villa Cimbrone
  • Villa Rufolo
  • Il Museo del Corallo
  • Il Duomo di Ravello
Ravello, La città della Musica - La spettacolare Villa Cimbrone
Ravello, La città della Musica – La spettacolare Villa Cimbrone

Villa Cimbrone

Si può dire il simbolo di Ravello, un’ampio territorio dedicato alla bellezza architettonica e naturale. Oggi è anche un hotel!

Villa Rufolo

Vale la pena visitare la Villa Rufolo anche solo per perdersi nei suoi giardini. Vivrai un giorno da Alice nel paese delle meraviglie! – Villarufolo.com

Il Museo del Corallo

Si tratta di un museo privato che custodisce ogni sorta di oggetto costituito interamente o in parte in corallo. Se vuoi visitarlo leggi altre informazioni qui.

Duomo di Ravello

Non tutti conoscono il Duomo di Ravello, la basilica di S.Maria Assunta e S.Pantaleone risalente all’anno 1000 e sede vescovile fino al 1800.

Speriamo di esser stati esaustivi, grazie e buone vacanze!

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.