BEST WESTERN Hotel Marmorata
Amalfi Ravello Hotel quattro stelle

  • italiano
  • English
  • español
  • français
  • Deutsch
  • русский
  • 日本語
  • 中文


Ravello - BEST WESTERN Hotel Marmorata Amalfi - Ravello Mare

Data di arrivo Data di arrivo
Data di partenza Data di partenza
Ospiti per camera
Adulti Bambini Età

Hotel Marmorata Amalfi Ravello - Sito Ufficiale

Ravello Mare

Ravello è un terrazzo aperto sul mare, da cui si gode uno scenario incantevole.

Lo spettacolo di questo angolo di tranquillità e bellezza della Costa d'Amalfi è arricchito dalla presenza di sontuose Ville: Villa Cimbrone e Villa Rufolo. In quest'ultima si tengono annualmente i concerti di musica classica e sinfonica.

 

Ravello è situata su uno sperone roccioso a picco sul mare e domina il paesaggio dall’alto.

L’intensità della vita culturale che la anima l’ hanno resa nei secoli, meta prediletta di artisti di tutto il mondo per la capacità di ispirazione.
La sua storia millenaria emerge ad ogni angolo: tracce delle epoche romana, medievale e ottocentesca si palesano ovunque.

Il prestigioso Duomo del Trecento, con i suoi tesori d’arte, le ville patrizie, i magnifici giardini, gli edifici in stile arabo, i belvedere mozzafiato rendono Ravello un luogo unico.

I Giardini di Villa Cimbrone sospesi tra cielo, terra e mare, dalla vista incomparabile sul golfo, fanno da dimora ad eventi e manifestazioni, concerti e mostre che attirano spettatori.


Le incantevoli terrazze fiorite di Villa Rufolo ospitano ogni estate il Festival della Musica in onore del musicista Wagner, che sul finire dell’Ottocento trovò proprio qui ispirazione per le sue opere.

Il suggestivo palcoscenico a picco sul mare offre spettacoli di musica lungo tutto l’anno. Villa Rufolo è anche sede del prestigioso Centro Universitario per i Beni Culturali che dagli anni Ottanta svolge una intensa attività di studio e ricerca internazionale in tutti i campi delle arti, delle scienze e del sapere umano.

Città di musica, artisti e visitatori illustri, Ravello alterna gli eventi culturali alle mille opportunità del relax al mare o delle escursioni in montagna.

La spiaggia di sabbia e ghiaia della frazione di Castiglione è incastonata tra le rocce, e il percorso che da Castiglione sale a Ravello è una splendida passeggiata tra la macchia mediterranea e il nugolo di casette dai portali antichi. Per gli amanti di trekking e hiking, numerose sono le opportunità. Da Ravello partono sentieri escursionistici alla volta di Scala, Amalfi e Atrani, tra gli emozionanti paesaggi dei Monti Lattari e del golfo di Salerno.

Il clima mite di Ravello fa sì che la sua piazza, i suoi vicoli e le sue terrazze siano animate in ogni periodo dell’anno. Ravello, Città della Musica, incanta e seduce il turista con un fascino che si dipana in una dimensione senza tempo.

Dall’ Hotel Marmorata si può raggiungere facilmente Ravello con il bus pubblico da Amalfi, che può essere sia raggiunta con il bus che ferma ogni ora davanti l'ingresso dell'hotel e sia con il servizio navetta gratuito dell'hotel!

Powered by Present S.p.A.

Mobile version