BEST WESTERN Hotel Marmorata
Amalfi Ravello Hotel quattro stelle

  • italiano
  • English
  • español
  • français
  • Deutsch
  • русский
  • 日本語
  • 中文


Positano - BEST WESTERN Hotel Marmorata Amalfi Ravello

Data di arrivo Data di arrivo
Data di partenza Data di partenza
Ospiti per camera
Adulti Bambini Età

Hotel Marmorata Amalfi Ravello - Sito Ufficiale

Positano è il paese delle “scalinatelle”, che si intrecciano tra le case bianche dalle ceramiche colorate, arrampicandosi dal mare cristallino fino al Monte Sant'Angelo a Tre Pizzi.


L’incantevole posizione panoramica mostra le sue acque mitologiche, un tempo abitate dalle sirene, e i mille angoli unici e suggestivi che rivelano la sua storia fatta di oneri ed onori, passando dalla gloria della Repubblica Marinara di Amalfi alle lotte contro le incursioni barbariche.


Positano si può visitare interamente a piedi passando dalla Spiaggia Grande, ai cui due lati ci sono numerose e suggestive piccole spiagge immerse nella vegetazione rigogliosa, alla Chiesa di Santa Maria Assunta con la sua suggestiva cupola maiolicata a piastrelle blu, verdi e gialle.


Ma se invece di scendere verso la spiaggia si decide di salire verso le frazioni più alte, si potranno scoprire posti come Nocelle, o il borgo delle Nocciole, immersa in una natura incontaminata di limoneti, lecci, ginestre e vigne e Montepertuso, ancora più in alto, deve il suo nome al suggestivo buco nella montagna, anch’esso al centro di miti e leggende.

Le riserve naturalistiche, il Sentiero degli Dei e l’intrigo di sentieri sparsi sui Monti Lattari offrono la vista congiunta di favolosi paesaggi costieri e montani. La conformazione rocciosa del territorio di Positano ha permesso inoltre la creazione del più importante centro d’arrampicata sportiva (climbing) del sud Italia, con oltre 200 itinerari di ogni livello di difficoltà.

Dall’alto si scorge in lontananza l’arcipelago de 'Li Galli', composto dai tre isolotti anticamente chiamati Le Sirenuse: il Gallo Lungo, la Rotonda e il Castelluccio. La leggenda racconta che questo angolo di mare fu la dimora delle ammalianti Sirene che portavano le imbarcazioni a schiantarsi contro le coste.
 

E così Positano, durante tutto l’anno, offre incontri di cultura, enogastronomia e folclore, concerti musicali nei palazzi barocchi, rassegne di moda, danza e letteratura… perché la notte e il giorno a Positano siano sempre un’esperienza unica e irripetibile.

Positano è a soli 20 km dall'Hotel Marmorata
e si può arrivare facilmente sia con il traghetto che con il bus pubblico da Amalfi che è raggiungibile sia con il bus pubblico, che ferma ogni ora davanti l'ingresso dell'hotel, sia con il servizio navetta gratuito dell'hotel.
 

 

(By Valentinapowers (Flickr) [CC-BY-2.0], via Wikimedia Commons )

 

Powered by Present S.p.A.

Mobile version