BEST WESTERN Hotel Marmorata
Amalfi Ravello Hotel quattro stelle

  • italiano
  • English
  • español
  • français
  • Deutsch
  • русский
  • 日本語
  • 中文


Amalfi - BEST WESTERN Hotel Marmorata - Amalfi Ravello

Data di arrivo Data di arrivo
Data di partenza Data di partenza
Ospiti per camera
Adulti Bambini Età

Hotel Marmorata Amalfi Ravello - Sito Ufficiale

La Costiera Amalfitana è un territorio unico al mondo e deve il suo nome alla città di Amalfi, antica Repubblica Marinara, che si affaccia sul mare con il caratteristico insieme di case aggrappate alla roccia.
 

Amalfi conserva intatti i segni della sua storia. Case, torri, chiese, mura e conventi che si arrampicano tra stretti vicoli e irte fino alla Valle dei Mulini e ancor più su fino alla Valle delle Ferriere, considerata l’originaria zona industriale di Amalfi, sede delle fabbriche cartiere e della Ferriera (tra le più antiche dell’Italia meridionale).

Ad Amalfi è possibile coniugare l’amore per la storia, le tradizioni, la cultura e la natura.

L’imponente Duomo di Sant’Andrea del IX secolo con l’annesso Chiostro del Paradiso, il Museo della Carta Amalfitana, gli antichi Arsenali della Repubblica Amalfitana - unico esempio di cantiere nautico medioevale - il Museo Civico - dove è possibile ammirare le Tavole Amalfitane, il primo codice marittimo del mondo sulla regolamentazione della navigazione nel Mediterraneo.


Le spiagge di ciottolini o di sabbia finissima, l’incantevole Grotta dello Smeraldo, o la spiaggia di Marina Grande, fino alle tante insenature incantevoli raggiungibili solo tramite scalinate e percorsi impervi. Luoghi privilegiati per fare snorkeling e escursioni in kayak.


Ma anche a monte, su per l’antica Via Maestra dei Villaggi, attraversando angoli incantati che affacciano su precipizi mozzafiato. Mare cristallino, terrazze di limoni e ulivi, torrenti, ruderi, cascate, accompagnano il turista fino alla riserva naturalistica della Valle delle Ferriere.


Oltre che per gli amanti del mare, Amalfi è però punto di riferimento per il turismo naturalistico grazie agli stupefacenti scenari visibili dai Monti Lattari. Un luogo ideale per tutti gli appassionati di climbing e trekking alla scoperta di una vera e propria emozione mediterranea.


Amalfi è a soli 2 Km dall'Hotel Marmorata, raggiungibile sia con il bus pubblico, che ferma ogni ora davanti l'ingresso dell'hotel, sia con il servizio navetta gratuito dell'hotel.

 

Powered by Present S.p.A.

Mobile version View Desktop version