BEST WESTERN Hotel Marmorata
Amalfi Ravello Hotel quattro stelle

  • italiano
  • English
  • español
  • français
  • Deutsch
  • русский
  • 日本語
  • 中文


Amalfi - BEST WESTERN Hotel Marmorata - Amalfi Ravello

Data di arrivo Data di arrivo
Data di partenza Data di partenza
Ospiti per camera
Adulti Bambini Età

Hotel Marmorata Amalfi Ravello - Sito Ufficiale

La Costiera Amalfitana è un territorio unico al mondo e deve il suo nome alla città di Amalfi, antica Repubblica Marinara, che si affaccia sul mare con il caratteristico insieme di case aggrappate alla roccia.
 

Amalfi conserva intatti i segni della sua storia. Case, torri, chiese, mura e conventi che si arrampicano tra stretti vicoli e irte fino alla Valle dei Mulini e ancor più su fino alla Valle delle Ferriere, considerata l’originaria zona industriale di Amalfi, sede delle fabbriche cartiere e della Ferriera (tra le più antiche dell’Italia meridionale).

Ad Amalfi è possibile coniugare l’amore per la storia, le tradizioni, la cultura e la natura.

L’imponente Duomo di Sant’Andrea del IX secolo con l’annesso Chiostro del Paradiso, il Museo della Carta Amalfitana, gli antichi Arsenali della Repubblica Amalfitana - unico esempio di cantiere nautico medioevale - il Museo Civico - dove è possibile ammirare le Tavole Amalfitane, il primo codice marittimo del mondo sulla regolamentazione della navigazione nel Mediterraneo.


Le spiagge di ciottolini o di sabbia finissima, l’incantevole Grotta dello Smeraldo, o la spiaggia di Marina Grande, fino alle tante insenature incantevoli raggiungibili solo tramite scalinate e percorsi impervi. Luoghi privilegiati per fare snorkeling e escursioni in kayak.


Ma anche a monte, su per l’antica Via Maestra dei Villaggi, attraversando angoli incantati che affacciano su precipizi mozzafiato. Mare cristallino, terrazze di limoni e ulivi, torrenti, ruderi, cascate, accompagnano il turista fino alla riserva naturalistica della Valle delle Ferriere.


Oltre che per gli amanti del mare, Amalfi è però punto di riferimento per il turismo naturalistico grazie agli stupefacenti scenari visibili dai Monti Lattari. Un luogo ideale per tutti gli appassionati di climbing e trekking alla scoperta di una vera e propria emozione mediterranea.


Amalfi è a soli 2 Km dall'Hotel Marmorata, raggiungibile sia con il bus pubblico, che ferma ogni ora davanti l'ingresso dell'hotel, sia con il servizio navetta gratuito dell'hotel.

 

Powered by Present S.p.A.

Mobile version